La mia sopracciglia routine

Ciao!

Il mio rapporto con le sopracciglia era piuttosto marginale fino a poco tempo fa, non davo loro moltissima importanza, cercavo di mantenere la forma, rimuovendo i peletti che crescevano qua e lá, ma il disegnarle non faceva di certo parte del mio make-up quotidiano. Da un po’di tempo mi sono dovuta ricredere, avere delle sopracciglia definite fa molto ed é uno step che non dovrebbe mai essere saltato.

Devo premettere che le condizioni originali delle mie sopracciglia sono discrete, non le ho mai avute  ultra sottili e fino all’anno scorso ero solita andare dall’estetista a farmele ritoccare, in modo da dare loro una forma che si armonizzasse al viso. La conseguenza é che ora non ho la necessitá di disegnarle dal nulla o inspessirle eccessivamente, semplicemente riempio alcuni buchini nella parte iniziale, ne enfatizzo la forma, le allungo un pochino.

Dopo tutte queste premesse, passo a presentarvi ció che uso.

  • Eyebrow cake powder NYX, 02 Dark brown/brown
  • Catrice eyebrow stylist, 030 Brow-n-eyed Peas
  • Essence make me brow, 02 Browny brows
  • Terra Naturi eyebrow gel, 02

Dati non disponibili

 

La combinazione di prodotti che scelgo dipende dall’effetto che voglio avere alla fine. Con la matita Catrice e il gel, l’effetto risulta piú naturale e meno pieno, solitamente lo preferisco nelle situazioni in cui non calco troppo l’occhio, oppure uso dei colori nude.

Ricorro invece alla eyebrow cake powder quando voglio un effetto pieno e delineato. Essendo una formulazione in polvere il risultato è piú marcato, per questo mi piace quando il trucco degli occhi è anch’esso importante.

In ogni caso, fisso il tutto con un gel colorato per sopracciglia (di quelli che assomigliano a un mascara per intenderci). Ho provato il ‘make me brow’ di Essence e lo trovo molto valido, sia per il colore, che si adatta perfettamente al mio, sia per la dimensione del pennellino, sia per la presenza delle fibre sintetiche che danno volume.

Adesso sto provando un nuovo gel colorato bio, nella speranza che infoltisca le mie sopracciglia naturali. L’effetto finale rimane buono, fissa il pelo e mantiene la forma, questo nello specifico, non presenta l’aggiunta di fibre, quindi non arricchisce il volume di quelle esistenti. Per quanto riguarda il vantaggio di usare prodotti con inci verde, non ho riscontrato per ora un miglioramento, ma dato che, almeno sulle mie sopracciglia, da lo stesso risultato e fa pienamente il suo dovere, preferisco evitare prodotti chimici.

Dati non disponibili
NYX Eyebrow cake powder 02 + eyebrow gel Terra Naturi 02

In sostanza, lo spendere quei 5 minuti in più fa effettivamente la differenza e con entrambi i metodi il risultato permane fino a sera.

http___signatures.mylivesignature.com_54493_363_92592ECE2A2BB037846EDD1E4C19F8A1

3 thoughts on “La mia sopracciglia routine

    1. Grazie! Il mascara di Essence è molto valido secondo me, rimpolta molto le sopracciglia, chiaramente non è “curativo”, però non ho nemmeno notato un diradamento usandolo. Il mascara bio della foto è di Terra Naturi, è una linea di cosmetici naturali che vendono nei negozi Müller qui in Germania (sono tipo i nostri Acqua&Sapone). Ti lascio il sito ma non ho idea se si trovino anche in Italia.
      https://shop.mueller.de/naturshop/marken/terra-naturi

      Mi piace

Rispondi

