I colori d’autunno

IMG_0105

Ciao!

Se la storia è ciclica la moda lo è anche di più, quindi bando ai colori opachi, al matt sempre e ovunque, e bentornato al glow. Colori cangianti, luminosi, super shine, metallizzati e glitterati, soprattutti sulle unghie.

I toni sono nude, un po’ bon ton, blu, super metallizzato da far invidia agli anni ’90, verdi, meglio se camouflage, nero, a patto che sia super lucido, e soprattutto grigio, ogni tipo di sfumatura dall’argento all’antracite.

Ebbene, per me lo smalto è solo di un tipo: rosso. Un po’ scontato e a tratti retrò, ma il rosso e tutte le sue sfumature, scure in autunno, sono gli unici colori che mi piace vedere sulle mie unghie. Devo ammettere che, per mia sorpresa, quest’autunno il mio repertorio si è arrichhito di sfumature marsala, malva fino a un vero e proprio plum, ma credo si fermerà qui la mia stravaganza! Se le ultime tendenze in fatto di smalti non mi affascinano affatto, ce n’è una che ho trovato particolarmente divertente: l’abbinamento di smalto e rossetto.

Ispirata da questo trend ho iniziato ad abbinare i miei smalti preferiti del periodo con alcuni dei rossetti che più amo… e il match è al limite del perfetto!

IMG_0048

Partendo dal più chiaro:

IMG_0091.JPG
rossetto: Essence long lasting, 11 Nude love — smalto: P2 Cosmetics, 150 Cute girl

 

Il nude perfetto secondo me, una punta di beige che si mescola al rosa in una combinazione perfetta.

 

 

 

IMG_0097
smalto: P2 Cosmetic, 021 Young miss — rossetto: Essence I love nude, 03 Come naturally

 

 

 

 

Malva. Non saprei descriverlo meglio.

 

 

 

 

 

 

 

IMG_0089
rossetto: Catrice Ultimate colour, 370 In a rosegarden — smalto: Essence the Gel, 48 My love diary

 

 

Forse un po’ rosato per essere definito un marsala a tutti gli effetti, ma sicuramente caldo e suadente.

 

 

 

IMG_0083
smalto: Essence the Gel, 52 Amazed by you — (sx) rossetto: L’Oréal Color riche, 374 Intense plum — (dx) rossetto: P2 Cosmetic Pure color, 042 Madison square

 

 

 

Un colore che faccio fatica a definire, lo classificherei come un prugna, ma la componente viola è parecchio accentuata. Per questo smalto ho due abbinamenti da proporre, uno con una leggera punta rossastra, il L’Oréal, l’altro più violaceo, il P2. Entrambi mi piacciono molto come accompagnamento al colore dello smalto.

Adesso i miei rossi preferti per la stagione fredda.

IMG_0068
smalto: Kiko basic, 240 — rossetto: L’Oréal The reds, Blake’s pure red

 

Il pure red. Intra-mon- ta-bi-le.

 

 

 

 

 

 

 

IMG_0072
smalto: Essence the Gel, 14 Do you speak love? — rossetto: Kiko Unilimited stylo, 12

 

 

Il rosso scarlatto, passionale e cupo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questi insomma i colori del mio autunno!

 

 

http___signatures.mylivesignature.com_54493_363_92592ECE2A2BB037846EDD1E4C19F8A1

 

2 thoughts on “I colori d’autunno

Rispondi

