#oggicosì Borgogna

“Long time no see” dicono gli inglesi!

Qualche tempo fa, in occasione del Black Friday, avevo approffittato degli sconti di Kiko per acquistare alcune cose. Il pezzo che più ero impazientte di provare era la palette “Color fever 101” sui toni del rosa e del borgogna.

In questo mese mi sono trovata a usarla spesso, un po’ in tutte le varianti perchè mi pare abbastanza versatile, per quanto abbia solo 4 colori, in particolare  stasera ho deciso farà parte del mio make up di capodanno. Questi colori mi paiono perfetti per accompagnare un tubino nero in pizzo o una jumpsuit nera, ma perchè no, oserei anche un color petrolio. Personalmente amo l’accostamento del borgogna con accessori color oro, quindi credo sia carina l’idea di tamponare la parte centrale della palpebra mobile con un ombretto oro per l’appunto, in caso vogliate attirare maggiore attenzione sulla zona degli occhi.

Questo è il riassunto di qurello che ho usato per il trucco che vedrete nelle foto, in particolare vorrei segnalare questo blush degradè della Catrice, uscito in edizione limitata questo autunno. Lo adoro per la combinazione di colori e per la qualità delle polveri.

Sulle labbra vedo bene diverse alternative, a seconda del gusto personale. Chiaramente con un color nude rosato non si può sbagliare, un rosso spento tendente al fucsia rimane una buona via di scampo per osare con un po’ di colore, ma non troppo (nella foto, Kiko Rebel Romantic, nr 05- heavy cherry)!

Ora vi lascio alle foto del trucco che ho realizzato. Devo precisare che per illuminare la zona dell’angolo interno e sotto le sopracciglia ho usato un colore esterno alla palette, un bianco tendente al rosa, nel caso specifico l’ombretto mono della P2 Color up! 040 chilling beach.

Istruzioni in breve: Su tutta la palpebra fissa ho steso il colore più chiaro della palette (in basso a sinistra), nella piega ho usato il colore borgogna (in alto a destra) sfumandolo bene con il color champagne. Dopo di chè ho steso sulla palpebra mobile il rosa in alto a sinistra. Infine, nell’angolo esterno ho usato il color prugna (in basso a destra), ho portato il colore più scuro anche nella zona esterna della piega, avendo cura di sfumarlo con il borgogna e il rosa. Infine ho illuminato l’angolo interno e la parte sotto l’arcata sopraccigliare.

Il tutto corredato da una linea di eye liner e da generose passate di mascara!

0664

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Spero che il trucco vi sia piaciuto e che possa essere utile come spunto per questa sera o per ogni altra occasione lo vogliate! Buona fine per questo 2015 e buon inizio per un fantastico 2016!

Un bacio

http___signatures.mylivesignature.com_54493_363_92592ECE2A2BB037846EDD1E4C19F8A1

Rispondi

