Catrice Prime and Fine Professional Contouring Palette

prime and fine catrice

Il contourig al viso è una tecnica da tempo usata a livello professionale per definire e scolpire il viso. In termini pratici, è un modo per sfruttare il gioco di luci ed ombre, quindi porta a valorizzare certi punti e minimizzare altri, proprio come un’illusione ottica, imbroglia la percezione e la devia dove vogliamo sia deviata. Dunque, la terra, più scura, si utilizza nelle zone del viso che vanno “nascoste” e “rimpicciolite”. L’illuminante, invece, va applicato sulle parti del volto che vanno esaltate, messe in evidenza. Quando è fatto bene, può portare a ritoccare piccoli difetti e armonizzare i tratti del viso, proprio per questo il contouring va studiato in base alla propria forma del viso ed è dunque molto personale.

Pare scontato dire che prima di raggiungere risultati di alto livello ci vuole pratica, ma, data la grande diffusione di questa tecnica, sempre più sono i tutorial che i make-up artist offrono su YouTube o altre piattaforme. Per lo stesso motivo un po’ tutte le case cosmetiche hanno lanciato nuove palette dedicate esclusivamente al contouring. La regola che bisogna ricordare è che la terra deve essere di un tono freddo, mai aranciato e totalmente, assolutamente priva di glitter, altrimenti l’effetto Twilight è assicurato.

Quasi per caso, ho notato che la Catrice aveva a sua volta pensato a una palette composta da terra e highlighter, in due versioni: 010 Ashy Radiance e la 020 Warm Harmony.

La prima, indicata per le carnagioni chiare, ha una terra dal sottotono più freddo e un highlighter rosato. La seconda è pensata per le carnagioni più scure, quindi la terra si presenta più scura e leggermente più calda e l’highlighter tende al dorato.

Io non potevo che scegliere la più chiara –Ashy Radiance – e sono rimasta molto soddisfatta. Generalmente mi piacoino parecchio le polveri della Catrice e trovo che anche in questo caso abbiano fatto un buon lavoro. I colori sono azzeccatissimi, le polveri si possono modellare, permettono infatti di ottenere un effetto più leggero e naturale, oppure possono essere stratificate per un risultato più forte. In particolre l’highlighter mi ha conquistato, per il colore rosa perlato, per l’effetto molto delicato sulla pelle chiara, trovo risalti tantissimo senza essere invadente o eccessivo. Il costo è di 4.50 euro, il packaging è compatto e robusto, semplice ma comodo da portare in viaggio.

Personalmente ritengo sia un buon prodotto, il costo lo rende estremamente accessibile ed è particolarmente adatto a chi non ha una manualità esperta o necessita di un buon risultato con poche mosse.

http___signatures.mylivesignature.com_54493_363_92592ECE2A2BB037846EDD1E4C19F8A1

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...