Carli Bybel Palette

Buon giorno a tutti!

Oggi ho deciso di sporcarmi un po’ le mani (letteralmente!) e di farvi gli swatches di una delle palette più chiaccherate oltreoceano, ma che in Italia non ha attecchito particolarmente, la Carli Bybel Palette.

carli bybel palette

In breve, Carli Bybel è una famosissima youtuber americana, nonchè guru per quanto riguarda la moda e il beauty (of course!). L’azienda cosmetica BH Cosmetics le ha proposto una collaborazione da cui è nata questa palette, composta da 10 ombretti e 4 illuminanti. Fino a qui tutto piuttosto ordinario, se non fosse che il giorno del rilascio della palette le ragazze e donne americane si sono fiondate sul sito della BH Cosmetics per accaparrarsi la nuova creazione firmata da Carli. La palette è andata esaurita in meno di un’ora, le liste di attesa promettevano mesi prima del nuovo rifornimento, la gente ha cominciato a vendere l’introvabile palette su Ebay a centinaia di dollari, le fan si sono rivesate sul profilo Instagram della beauty blogger pregandola di intervenire. Una situazione assurda.

carli bybel palette

Come dicevo, in Italia non c’è stato il successo riscontrato negli US e sinceramente credo sia un peccato perchè a mio avviso la palette è ben pensata. Trovo che l’arrangiamento di colori sia veramente elegante e adatto a diverse occasioni, si va da un makeup luminoso per il giorno a uno raffinato per la sera. E’ sostanzialmente composta da tonalità nude, ma sono presenti diversi tipi di marrone e alcuni colori più scuri, tra cui un borgogna veramente interessante. Ci sono cinque ombretti opachi e 5 shimmer, più quattro highlighter, che possono essere tranquillamente utilizzati come ombretti (cosa che io faccio perchè per la mia carnagione sono troppo scuri). Oltre ad avere una gamma colori che si adatta a tutti i colori di occhi, gli ombretti si sfuamano bene e sono molto pigmentati.

Personalmente, sono molto soddisfatta del prodotto, però ci sono due aspetti negativi che ho riscontrato. Le cialde sono polverose di conseguenza si consumano molto più velocemente di una normale palette, nonostante ciò ci tengo a precisare che non ho avuti problemi di fallout, quindi non è necessario fare la base dopo il trucco occhi. L’altro contro è che la palette è venduta in esclusiva nel sito BH Cosmetics, questo implica che i tempi per la consegna si allunghino. Al momento la palette ha un costo di 12.50 dollari a cui si aggiungono 5 dollari di spese di spedizione, e personalmente credo che questo prodotto $17.50 li meriti pienamente. L’alternativa è fare un ordine dal sito tedesco della BH Cosmetics, il costo della palette è lo stesso ma, in questo caso, il pacco arriva in 3/6 giorni lavorativi. Il costo della spedizione però è decisamente alto: parliamo di 13 euro.

Vi lascio agli swatches e vi auguro un buon weekend!

carli bybel swatches
Carli Bybel Palette- 10 ombretti, 4 illuminanti
carli bybel 1 riga
1 fila
carli bybel 2 riga
2 fila
carli bybel illuminanti
illuminanti

NB: Tutte le foto sono state scattate alla luce naturale.

http___signatures.mylivesignature.com_54493_363_92592ECE2A2BB037846EDD1E4C19F8A1

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...