WoodWick Candle

Le candele sono qualcosa che scopri a un certo punto della vita, prima ti erano del tutto sconosciute, nemmeno consideravi la loro esistenza e poi “Bam!”. Nel mio caso l’ossessione è scoppiata verso i 24. Durante l’università la casa è solo un posto dove tieni in deposito le tue cose e, sostanzialmente, non è molto più di un camerino in cui entri ed esci. Ora, tornando a casa la sera il massimo della goduria è accendere la candela, sedermi sulla mia poltrona ricoperta di cuscini e annusare il leggero e rilassante profumo che quella piccola fiamma emana. Non mi spiego perchè le candele profumate abbiano questo effetto così etereo e suadente. O meglio, avete mai provato a sedervi, nelle calde sere primaverili, con le finestre leggermente aperte, quel tanto da lasciare passare una frizzante brezza, non fredda ma non ancora calda, chiudere gli occhi e lasciarvi coccolare dagli olii essenziali che vi guidano verso paesaggi lontani, tra fiori tropicali e legni speziati? perchè se avete provato forse sapete perchè!

Quando si entra in questo vortice, il brand più conosciuto è sicuramente “Yankee Candle”, che ho provato e spesso apprezzato, ma sono state le “WoodWick Candle” a rubarmi il cuore.

Le ho scoperte per caso. La loro particolarità è l’avere lo stoppino in legno e le fragranze di una qualità fuori dal comune. Sono candele di grande pregio, per le quali vengono utilizzate materie prime di alta qualità ed assolutamente naturali.

Si possiono scegliere tra diversi formati e diverse collezioni.

Collezione classica:

  • LARGE JAR: giara grande in vetro. 623 gr per circa 180 ore a un costo di 29.95 euro/23.99 £
  • MEDIUM JAR: giara media in vetro. 283gr per circa 100 ore a un costo di 24.95 euro/17.99 £
  • SMALL JAR: giara piccola in vetro. 93gr per circa 40 ore a un costo di 13.95 euro
  • MAX MELT: cubetti da sciogliere con il diffusore. 85gr per circa 80 ore a un costo di 6.95 euro/5.99 £

 

woodwick candle

Non sapevo cosa scegliere, ero letteralmente impazzita, la selezione è così vasta e invitante che disorienta! Così ho preso diverse profumazioni nella versione che più mi conveniva, le max melts. Il principio è lo stesso delle tarte, si mette il cubetto di cera nel brucia essenze e lo si fa sciogliere con il tea light (il lumino, nella versione meno poetica).

Non potete immaginare che cosa è uscito dalla scatola quando l’ho aperta, un tripudio di profumi, tutti in armonia tra loro, che mi ha invasa.

woodwick candle woodwick candle

Ora ve le presento una a una.

woodwick max melt linen

Linen. L’odore confortante del bucato asciugato alla calda brezza estiva. Mi ricorda una nostalgica Parigi degli anni ’20, tra bustini e piumini intrisi di cipria.

* * *

Note di testa: scorza di limone, arancia appena spremuta, mela verde.

Note di cuore: giglio, fresia selvaggia, gelsomino, ylang-ylang

Note di fondo: legno di cedro, sandalo, patchouli, muschio di quercia, muschio.

 

woodwick max melt sand& driftwood

Sand & Driftwood. Il connubio perfetto tra l’odore del legno seccato al sole, l’alga marina e la soffice sabbia bianca.  E’ il profumo delle arse giornate estive in una spiaggia selvaggia.

* * *

Note di testa: acqua marina, bergamotto, limone, arancia, menta

Note di cuore: cipresso, legno di cedro, menta, gelsomino

Note di fondo: legno, vetiver, patchouli, vaniglia, muschio

 

woodwick max melt lavander spa

Lavander spa. Un rilassante giorno alla spa con il profumo di olii essenziali di lavanda ed eucalipto. Ricorda l’atmosfera dei centri benessere tra morbidi accappatoi bianchi e profumi avvolgenti di olii per il corpo.

* * *

Note di testa: erba verde, lavanda

Note di cuore: lavanda,rosmarino, eucalipto

Note di fondo: legno di lavanda

 

 

woodwick max melt willow

Willow. La rinfrescante fragranza dei boccioli di salice e dell’acqua fresca. E’ una passeggiata in campagna in una giornata estiva, tra il gorgoglio dei ruscelli e il canto degli ucelli.

* * *

Note di testa: mandarino, ribes nero appena colto, scorza di tangerine

Note di cuore: petali di ribes nero, frutti di bosco

Note di fondo: muschio bianco, accordi di legni chiari

Probabilmente a questo punto appare evidente che queste candele mi piacciano molto, ma credo sia comprensibile, data la vasta selezione, il profumo persistente, la qualità delle essenze e la ricercatezza nella combinazione degli aromi.

La ditta produttrice è la Virginia Gift Brands ha sede in USA, ma senza dover ricorrere al loro sito, gran parte della loro gamma è distribuita anche da altri online store in Europa:

  • Duftwet (è il sito da cui ho acquistato io). E’ un sito tedesco, propone diversi brand tra cui la Yankee Candle e nel caso della WoodWick dispone di quasi tutta la gamma di profumazioni disponibili in US. La spedizione è accurata e viene fornito il numero di tracciamento per il pacco. NB: le spese di spedizione in Italia sono di 14.95 euro.
  • Woodwick candle shop: è il sito autorizzato con sede in Inghilterra. Probabilmente è il più completo che possiate trovare in Europa, ma i prezzi sono in sterline, quindi possono risultare più costose se il cambio è sfavorevole. Le spese di spedizione verso il continente non sono specificate in anticipo, probabilmente vanno a peso.
  • Casa e regali: ho trovato questo sito online, ma non ho mai ordinato da loro. I prezzi mi paiono competitivi e le spedizioni sono gratuite sopra i 35 euro.

Devo ammettere che ho già fatto un altro ordine per una giara grande, c’erano degli sconti sul sito e mi è parso un’ottimo affare (!), probabilmente ve ne parlerò una delle prossime volte.

A presto,

http___signatures.mylivesignature.com_54493_363_92592ECE2A2BB037846EDD1E4C19F8A1

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...