(Nuovo) Fit Me! Maybelline Matte and Poreless

Qualche tempo fa ero andata al drugstore per prendere il siero viso Jojoba e Amla del Dr. Scheller, che non ho trovato, per la cronaca. In compenso nella colonnina delle novità c’era un cofanetto molto interessante, che mi ha fatto dimenticare la delusione del siero mancato.

Maybelline Fit!me (1)

La scatola, interamente firmata Maybelline, conteneva il nuovo fondotinta Fit me! Matte e Poreless. A disposizione c’erano 4 colorazioni di fondotinta (associate a diverse colorazioni di pelle- dalla avorio a un beige-miele) e in abbinato il correttore e il blush corrispondente. Praticamente una base completa in full size per un costo di 13.95 euro, mi pareva così elettrizzante che volevo cominciare a scivere l’articolo direttamente in negozio, ma poi ho pensato che fosse più utile testare il fondotinta per un po’.

Maybelline Fit!me (2)

Ed eccoci qui quasi un mese dopo con un’idea piuttosto chiara del prodotto.

Partiamo dal fondotinta. Cintando la descrizione della casa produttrice “This ultra-lightweight foundation contains micro-powders that absorb oil for a matte and poreless-looking finish. Unique formula goes beyond matching just skintone and also matches the texture of normal to oily skin for the ultimate natural fit. Dermatologist and allergy tested, this mattifying foundation does not clog pores and is oil-free ” [Questo  fondotinta dalla formula ultra-leggera contiene micro-particelle che assorbono l’oleosità della pelle per un risultato opaco e liscio. La sua formula speciale non solo si accorda al colore dell’incarnato, ma ha una texture che si adatta a pelli da normali a grasse, per un look naturale. Testato dermatolgicamente. Non occlude i pori ed è privo di olii].

Parto con il dire che la descrizione è alquanto accurata, nonostante abbia delle precisazioni da fare. La formula è estremamente leggera e liquida, quasi quanto un fondotinta a base acquosa, il che lo rende facile da stendere con le mani o con una beauty blender (persomalmente è il metodo che preferisco). A contatto con la pelle assume una consistenza ruvida, quasi polverosa. L’asciugatura è extra- rapida per questo è preferibile lavorarlo con una beauty blender umida al fine di fonderlo bene con la pelle. Il prodotto si adagia sul viso come un velo cofortevole e assolutamente impercettibile, infatti, per quanto sia un prodotto opacizzante il risultato è decisamente gradevole, non è un matte artificiale e pesante, al contrario la pelle appare luminosa ma non lucida. Grazie a queste caratteristiche la base risulta assolutamente naturale e la durata è buona- con una cipria l’effetto è piacevole per almeno un 5 ore (precisando che io non sono solita riapplicare la cipra più volte al giorno).

Fino a qui tutto bene, il punto importante che voglio sottolineare è che non credo questo fondotinta sia la scelta ideale per chi ha una pelle effettivamente grassa. La mia è una pelle normale, nella stagione calda, però, tende a virare verso il misto a causa del caldo, quindi spesso nel corso della giornata assume una leggera lucidità nella zona centrale del viso. Date queste caratteristiche, questo fondotinta in questa stagione, risponde alle mie esigenze e mattifica la pelle per un arco di tempo accettabile, ma ho dei seri dubbi che possa avvere un effetto soddisfacente su una pelle che tende a lucidarsi facilmente per natura. Quindi, data le caratteristiche della mia pelle e quanto ho constatato usandolo durante questo mese, credo sia opportuno consigliarlo a chi ha una pelle normale con la tendenza a ingrassarsi durante il periodo caldo.

Fit me! 10

Il correttore Fit me non ha certo bisogno di presentazioni, conosciuto per la sua coprenza, offre una luminosità al contorno occhi fresca e florida.

Maybelline 30 Rosewood

Il blush è l’ultimo pezzo del cofanetto. Una polvere fina e opaca dal colore rosa biscotto. La scrivenza non è pazzesca, ma è stratificabile e si sfuma bene. Il colore è un nude delicato, estremamente raffinato e adatto a tutte le occasioni.

Con le dovute cautele riguardo alla formulazione del fondo, vi consiglio vivamente di approffittare del cofanetto se vi capita l’occasione di trovarlo!

Alla prossima,

http___signatures.mylivesignature.com_54493_363_92592ECE2A2BB037846EDD1E4C19F8A1

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...